Il parco naturale adamello brenta

Dove il Gruppo di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello si incontrano

Con i suoi 620,51 kmq di estensione, il Parco Naturale Adamello Brenta è la più grande area protetta del Trentino. 48 laghi, 14 valli, un ghiacciaio tra i più grandi d’Europa e una catena montuosa, le Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco, rendono unico questo territorio del Trentino Occidentale.

Per le vostre escursioni il Parco Adamello Brenta sarà un paradiso. Potrete camminare tra alberi monumentali, andare alla scoperta della fauna del Parco, che tra i suoi abitanti vede anche orsi e stambecchi, godervi la frescura di un alpeggio o farvi guidare a conoscere la geologia straordinaria di questa zona del Trentino.

Per la ricchezza del suo patrimonio geologico, dal 2008 il Parco Adamello Brenta è entrato a far parte della Rete Europea e della Rete Globale dei Geoparchi, che lavorano per valorizzare siti di interesse geologico, archeologico e culturale.

Il Parco promuove un turismo sostenibile attraverso il marchio Qualità Parco e attraverso iniziative specifiche come la Parco Card, che potrete ricevere gratuitamente soggiornando in un hotel aderente al gruppo, e incentivando una mobilità sostenibile nell'area protetta.

Per conoscere da vicino il territorio dell’ Adamello Brenta, ci sono le 7 Case del Parco dove potrete iniziare il vostro viaggio trovando informazioni e mappe del parco.

Per godere al meglio il vostro soggiorno, ecco i consigli del Parco:

http://www.pnab.it/vivere-il-parco/10-consigli-per-vivere-il-parco.html
 
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità dell'Associazione Qualità Parco: offerte, eventi, promozioni e nuove iniziative per la mobilità sostenibile nel Parco Adamello Brenta.