Marchio qualità parco

Una garanzia per il turismo ecosostenibile

Il Marchio Qualità Parco coinvolge tutti i soggetti presenti nel territorio del Parco Adamello Brenta impegnati nella promozione di un turismo sostenibile. Strutture turistiche, scuole, aziende di prodotti tipici che ogni giorno lavorano nel rispetto dell’ambiente che li ospita.

Le strutture che si candidano per ottenere il marchio devono dimostrare di possedere una serie di requisiti che vengono verificati da un ente di certificazione autonomo, DNV GL Business Assurance Italia Srl.
Una volta accertato il possesso dei requisiti, viene sottoposto un rapporto di verifica al “Comitato Tecnico Marchio”, composto da rappresentanti del Parco, della Provincia Autonoma di Trento e delle associazioni di categoria; alla Giunta Esecutiva del Parco spetta infine decidere l’assegnazione del marchio “Qualità Parco”.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità dell'Associazione Qualità Parco: offerte, eventi, promozioni e nuove iniziative per la mobilità sostenibile nel Parco Adamello Brenta.